Area Vigilanza e Servizi Demografici

Dettagli della notizia

Il Servizio di Polizia Locale, nell’ambito del territorio di competenza del Comune di Gonnosfanadiga e nei limiti delle competenze dell’autorità comunale, esercita il controllo del territorio attraverso una costante e capillare azione di vigilanza. E' inoltre competente, per la viabilità stradale. Fanno parte dell' Area i Servizi Demografici ( Anagrafe,stato civile, leva, elettorale) ed il commercio.

Data:

19 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Competenze

Il Servizio di Polizia Locale assicura le funzioni istituzionali previste dalle Leggi dello Stato, della Regione, dai regolamenti comunali. Vigila allo scopo di assicurare il rispetto delle Leggi Statali, Regionali, dei regolamenti e di ogni altra disposizione normativa emanata dallo Stato, dalla Regione, dall’Amministrazione Comunale di Gonnosfanadiga.
Vigila a salvaguardia dell’integrità del patrimonio pubblico; presta soccorso d’intesa con le autorità competenti, nelle pubbliche calamità e nei disastri, nonché in caso di privati infortuni; assolve ai compiti di informazione, di raccolta notizie, di accertamento, di rilevazione. Collabora, limitatamente ai settori di attività di specifica attribuzione, con le Forze di Polizia dello Stato e della Protezione Civile; svolge servizi d’ordine, di vigilanza, di scorta, necessari per l’espletamento di attività e compiti istituzionali dell’Amministrazione Comunale. I Servizi Demografici sono compenti in materia di certificati anagrafici, nascita, residenza, carta d’identità, espatrio, matrimonio, unione civile, separazione, divorzio, cittadinanza, elezioni, decessi e stranieri.

Tipo di organizzazione

  • Aree amministrative

Unità organizzative

Elenco servizi offerti

Categoria:

Cessione di un fabbricato

È la dichiarazione che deve presentare chiunque ceda la proprietà o il godimento di un fabbricato o parte di esso o ne consenta, per un periodo superiore a 30 giorni, l’uso esclusivo a qualunque altro titolo.

Categoria:

Richiedere un'ordinanza di modifica viabilità per lavori o manifestazioni temporanee

Con questo servizio puoi chiedere l'emissione, la proroga o la revoca di un'ordinanza di regolamentazione della circolazione stradale.

Categoria:

Tabella dei giochi proibiti

La Tabella giochi proibiti è il documento obbligatorio, previsto dal comma 1 dell'art. 110 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), che elenca i giochi non consentiti in quanto d'azzardo ovvero vietati nel pubblico interesse, la cui mancata esposizione in luogo visibile sarà sanzionata penalmente dall'art. 17 dello stesso testo unico. Pertanto tutti i pubblici esercizi, sale da biliardo o da gioco, compresi i circoli privati, nei quali siano installati apparecchi o sia praticato il gioco, sono tenuti ad esporre la sopracitata tabella. Gli esercenti dovranno stampare il documento allegato (Tabella dei giochi proibiti ) e affiggerlo nell'esercizio, come indicato dalla normativa.

Sede principale

Uffici Sede Via Satta

Via Regina Elena, 1 - 09035

Contatti

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Ultimo aggiornamento

05 Novembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri