Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Segretario Comunale
Il Segretario Generale svolge funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell'azione amministrativa, alla legge, allo statuto e ai regolamenti. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività in relazione alle linee di indirizzo degli organi di governo.
Area Servizi Sociali, alla Persona e Pubblica Istruzione
L’Area si occupa dell'erogazione di servizi a sostegno alle persone in stato di fragilità, di bisogno socioeconomico o a rischio di emarginazione e di iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale e dei servizi per l'istruzione e supporto allo studente.
Area Vigilanza e Servizi Demografici
Il Servizio di Polizia Locale, nell’ambito del territorio di competenza del Comune di Gonnosfanadiga e nei limiti delle competenze dell’autorità comunale, esercita il controllo del territorio attraverso una costante e capillare azione di vigilanza. E' inoltre competente, per la viabilità stradale. Fanno parte dell' Area i Servizi Demografici ( Anagrafe,stato civile, leva, elettorale) ed il commercio.
Area Servizi Finanziario - Tributi - Personale - AAGG
In essa è ricompresa la Gestione di: Affari generali del Comune,Contabilità e bilancio - Programmazione e controllo di gestione- Personale - Tributi - Economato e Inventario - Sistema informatico e sicurezza dati, Protocollo, Biblioteca e Archivio - Cultura e Sport