Chiesa del Sacro Cuore

Dettagli della notizia

La Chiesa del Sacro Cuore di Gonnosfanadiga è considerata uno dei monumenti di maggiore interesse storico e architettonico della provincia del Medio Campidano.

Data:

13 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Tipo di luogo:
Chiesa
descrizione immagine

Chiesa del Sacro Cuore

Descrizione

La Chiesa del Sacro Cuore di Gonnosfanadiga è considerata uno dei monumenti di maggiore interesse storico e architettonico della provincia del Medio Campidano. L'attuale edificio, eretto nella prima metà del '900 sui resti della preesistente Chiesa di Sant'Elia, presenta uno stile architettonico relativamente moderno rispetto ad altri edifici religiosi medievali di Gonnosfanadiga. Tuttavia, la vera ricchezza della Chiesa del Sacro Cuore si trova all'interno della sua navata centrale.

L'imponente facciata dell'edificio immette in uno spazio religioso di notevole rilevanza artistica e architettonica. Le pareti delle cappelle laterali sono rivestite da affreschi che ritraggono scene bibliche, realizzati dai talentuosi pittori locali. L'ampia navata centrale culmina in un presbiterio finemente cesellato, decorato con fregi di grande valore storico e artistico.

Modalità di accesso

Accesso libero

Mappa

Chiesa del Sacro Cuore

Via Vittorio Veneto 12 - 09035

Contatti

Ufficio Segreteria - Affari Generali

Via Regina Elena, 1

T: +39 0702049923

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Ultimo aggiornamento

16 Settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri